In seguito all’approvazione della nuova legge sui condomini del 2012 e la sua entrata in vigore a giugno 2013, gli amministratori condominiali sono tenuti ad attivare un sito web condominiale nel caso in cui i condomini ne facciano esplicita richiesta.
A cosa serve un sito web condominiale?
Il sito web condominiale è uno strumento che serve ad archiviare in rete la documentazione di un condominio così da garantire la trasparenza e l’accessibilità delle informazioni.
A chi serve un sito web condominiale?
- Agli amministratori condominiali per rendere disponibile in maniera semplice e veloce documenti come verbali, resoconti spese ecc.
- Agli inquilini per consultare tutta la documentazione in pochi click.
Come funziona il sito web condominiale?
Grazie ad una interfaccia di gestione e di consultazione sviluppata appositamente per l’archiviazione dei documenti, gli utenti possono interagire con le funzionalità messe a disposizione nel sito senza fatica.
L’accesso ai documenti è protetto tramite username e password in modo che solo gli utenti autorizzati possano consultare e scaricare la documentazione.
Perché creare un sito web condominiale?
I tempi cambiano, il web oramai è sempre più partecipe nella vita di tutti i giorni, e grazie alla nuova legge (n. 220), approvata l’11 Dicembre 2012, il web sbarca nel proprio condomìnio, cambiando così una consuetudine oramai obsoleta. Nell’era del digitale, è giusto che anche i condòmini abbiamo la possibilità di avere tutte le informazioni in via diretta, immediata, ed ecco che nasce il sito web condominiale, per una gestione trasparente della contabilità e dei verbali delle assemblee.
Qualora i condòmini lo richiedessero, l’amministratore è tenuto ad attivare il sito web condominiale; tutte le spese dello stesso sono a carico dei condòmini, ed è proprio qui che spesso sorge un problema: una gran confusione vige su prezzi, canoni e contratti.
Per questo la proposta di Realizzazione Siti Vicenza è quella di essere il più chiari possibile, offrendo un prodotto di qualità, con un’interfaccia semplice da utilizzare (adatta quindi, anche a persone che non hanno molta dimestichezza con il web o il pc) ad un piccolo canone annuale e senza costi iniziali per la creazione del sito web condominiale.
Funzionalità principali del sito web condominiale
- Archivio verbali assemblee condominiali
- Elenco pagamenti ed imposte
- Conteggi interventi e spese condominiali
- Calendario programmazione interventi di manutenzione
- Regolamento condominiale
- Segnalazione problemi
- Invio comunicazioni e bacheca informazioni
Per maggiori informazioni sulla realizzazione di un sito web condominiale compila il modulo di contatto qui a fianco.