I siti web dinamici permettono di avere un sito facilmente modificabile nei contenuti e nelle funzionalità.
A differenza di un sito web statico, la gestione dei contenuti dinamica è affidata ad un sistema realizzato appositamente per permettere la modifica e la gestione dei testi in completa autonomia senza costi aggiuntivi.
Il sito web dinamico è espandibile: si possono infatti aggiungere funzionalità anche dopo la sua realizzazione. Ad esempio con una galleria fotografica non prevista inizialmente, con un blog o con un forum.
Un classico sito web istituzionale, utilissimo per essere presenti nel World Wide Web, può essere affiancato da un negozio virtuale (chiamato anche e-commerce) che, grazie ad un carrello della spesa elettronico, permette di raggiungere il cliente finale attraverso la rete senza intermediari.
Con un sito web di tipo dinamico è possibile soddisfare moltissime esigenze. Ad esempio si può fornire ai propri agenti uno strumento per la gestione degli ordini, realizzare un archivio elettronico online per catalogare e condividere informazioni all’interno della rete aziendale oppure gestire un sistema di prenotazione per stanze di albergo, eventi o altro.
Tipologie di siti web dinamici
Sito web di presentazione aziendale
Galleria fotografica
Forum
Blog
Portale / Community
Altri servizi web dinamici
Gestione ordini per agenti
Archivio elettronico
Ticket management
Prenotazione camere / tavoli / eventi