LinkedIn, il famoso social network professionale, sembra guadagnare ancora consensi. La piattaforma è in crescita: il numero degli iscritti è in costante aumento a tal punto che ha superato i 150 milioni di utenti.
I siti web «social» stanno spopolando e pian piano nascono delle valide alternative al famoso Facebook, soprattutto come nel caso di LinkedIn dove la specializzazione permette di riservare una nicchia ben specifica di utenti. Nell’ultimo periodo anche altri portali hanno fatto la loro comparsa, come ad esempio Pinterest. Questi servizi riescono ad avere un successo significativo proprio per la loro differenziazione da Facebook.
Alla fine del 2011 LinkedIn ha introdotto un forum, funzionalità che ha contribuito ad aumentare le iscrizioni al sito. I forum permettono di far comunicare utenti con un interesse comune. E su LinkedIn troviamo professionisti, uomini d’affari, esperti ed aziende che possono scambiare informazioni, discutere di argomenti comuni ed in sostanza farsi conoscere ancora di più ai potenziali clienti, mettendo in evidenza i propri punti di forza.
Recentemente l’amministratore delegato di LinkedIn ha fatto sapere che grazie agli investimenti pubblicitari attraverso i circuiti social, l’azienda ha l’intenzione di crescere ulteriormente nel corso del 2012.