Facebook e Google+ hanno recentemente fatto sapere i risultati ottenuti nell’ordine del numero di iscritti. Anche LinkedIn ha annunciato con orgoglio il raggiungimento di quote significative di utenti. Non poteva quindi mancare che Twitter. Gli ultimi aggiornamenti stimano che Twitter conta oltre 500 milioni di utenti e sulla base del tasso di crescita si ipotizza che entro un anno potrebbero aumentare di ben centomila unità!
L’estrema rapidità di diffusione dei social network è un fattore molto importante per chi vuole fare del web uno dei canali principali per il proprio marketing.
Twitter è uno dei social network più validi per campagne promozionali ed in sostanza per farsi conoscere sul web. Grazie all’interfaccia semplice da usare e senza troppi fronzoli e funzionalità (come ad esempio Facebook e Google+), gli utenti hanno relativamente meno distrazioni e quindi in molti casi il ritorno dell’investimento è maggiore.
Si stima che nel corso del 2012 tre aziende su cinque aumenteranno i loro investimenti per incrementare la presenza nei social network, in particolare su Twitter che viene identificato come uno strumento meno dispersivo rispetto ad altri social network.