Realizzare un sito web dinamico permette di mantenere il sito sempre aggiornato in autonomia, con estrema facilità e senza costi aggiuntivi.
Un portale dinamico è gestibile senza interventi tecnici esterni attraverso un semplice pannello di amministrazione online. Grazie ad una interfaccia intuitiva, realizzata secondo le esigenze del cliente, è possibile modificare i contenuti del sito come ad esempio notizie, foto e pagine.
Quando si crea un sito dinamico si è in grado di fornire ai propri visitatori informazioni sempre aggiornate, si possono pubblicizzare le ultime novità e fornire ai clienti un servizio efficiente.
I siti dinamici hanno anche il vantaggio di essere estendibili con nuove funzionalità. Ad esempio il classico sito istituzionale può essere esteso con un sistema di gestione agenti oppure con un’area riservata ai clienti per offrire servizi aggiuntivi.
Un sito internet dinamico è
- modificabile
- estendibile
- aggiornabile
Ci sono quindi notevoli vantaggi rispetto ai vecchi siti di tipo statico. Anche il posizionamento gode di una marcia in più: un sito web dinamico, infatti, è più facilmente posizionabile rispetto ad un sito web statico o un sito realizzato con tecnologie come Flash™ o Silverlight™.