Posizionamento sui motori di ricerca

Pubblicato il

La progettazione di un portale di successo deve tenere conto anche delle problematiche legate al SEO. Per questo motivo tutti i servizi per il web realizzati possono essere ottimizzati per essere indicizzati al meglio da parte dei motori di ricerca.

Google, Yahoo e Bing sono gli strumenti che ogni giorno milioni di navigatori usano per le loro ricerche e generano la maggior parte del traffico nei siti web. Ai motori di ricerca gli utenti si affidano per trovare negozi, aziende, notizie, immagini ecc.

I motori di ricerca offrono i risultati più pertinenti alle ricerche degli utenti e per fare ciò analizzano i dati forniti dai siti web. Se un sito web è ottimizzato e realizzato con cura, i motori di ricerca lo valuteranno come migliore rispetto ad un sito non predisposto a tale scopo.

I fattori che determinano il posizionamento di un sito web sono molteplici, per questo motivo è necessario un approccio professionale che porta a risultati decisamente migliori rispetto al posizionamento «fatto in casa». Pertinenza delle parole chiave, analisi delle ricerche, correttezza semantica del codice, meta-informazioni adeguate, contenuti aggiornati, layout delle pagine SEO-friendly sono solo alcuni degli aspetti che vengono considerati per il posizionamento sui motori.