Nel 2009 Google ha presentato in anteprima la nuova interfaccia di Google AdSense. La nuova interfaccia è stata realizzata appositamente per soddisfare le richieste dei publisher che necessitavano di uno strumento ancora più efficiente. Da queste settimane (novembre 2010) tutti gli utenti potranno provare la nuova interfaccia che a breve sostituirà la precedente versione.
Perché realizzare una nuova interfaccia per AdSense?
Le richieste principali che gli utenti hanno fatto a Google sono tre:
- Avere a disposizione dei dati presentati in maniera più ordinata, con maggiore dettaglio e possibilità di integrazione ed analisi delle statistiche, così da poter gestire al meglio e con più precisione gli annunci.
- Poter gestire e controllare gli annunci per semplificarne l’individuazione e la creazione.
- Migliorare l’interfaccia generale del servizio per facilitarne l’uso.
La conoscenza è alla base di un maggior rendimento
Grazie ai nuovi strumenti per la gestione delle statistiche online che permettono di unire più serie di dati e confrontare l’andamento dei parametri nel corso del tempo, è possibile stabilire con più precisione quali potrebbero essere le mosse per aumentare le entrate.
Con pochi semplici click si possono creare grafici ricchi di informazioni senza dover esportare i dati in un foglio di calcolo per successive elaborazioni.
Gestione dell’account più efficiente
Con la nuova interfaccia di Google AdSense e le nuove funzionalità, gli utenti possono configurare le proprie impostazioni, gli annunci, il targeting e, allo stesso tempo, hanno a disposizione consigli, manuali e video-guide per imparare ad usare al meglio il prodotto.
Maggiori informazioni su consulenze AdWords e AdSense
Drupal AdSense - Google AdSense è la piattaforma di Google per l’inserimento di annunci pubblicitari delle campagne Pay Per Click nel web. Grazie a Google AdSense puoi guadagnare anche tu realizzando un sito web in Drupal con AdSense: Realizzazione siti Drupal.