Mozilla ha rilasciato da pochi giorni la nuova versione del browser Firefox 3.6. In questo primo aggiornamento del 2010 sono state aggiunte numerose funzionalità e miglioramenti per quanto riguarda le prestazioni, l’usabilità, la sicurezza e le nuove tecnologie web.
Mozilla Firefox guadagna sempre più utenti grazie alla facilità d’uso, la velocità e le innumerevoli funzionalità integrate e alla vasta scelta di oltre 6000 componenti gratuiti di terze parti che ne estendono le capacità.
Navigare i siti internet con Firefox è ancora più semplice e veloce.
Tra le novità della versione 3.6 c’è Personas per personalizzare l’aspetto grafico di Firefox. Ben 35000 design pronti per essere installati con un click. Un altra funzionalità molto interessante è la compatibilità con HTML5 ed i filmati in formato aperto nativo, ciò permette di riprodurre i filmati di siti come Youtube senza dover installare plugin aggiuntivi come Adobe Flash.
Anche le prestazioni del programma sono state migliorate: il tempo di avvio, la navigazione ed il motore JavaScript sono ancora più veloci!
Infine una funzionalità che in futuro sarà sempre più sfruttata, è la possibilità di effettuare il Drag & Drop (trascinamento) di file per realizzare siti web ancora più interattivi.