Creare un' area riservata con WordPress
Realizzazione di siti WordPress con area riservata o integrazione area download privata in siti WordPress esistenti
Perché creare un’area riservata in un sito WordPress?
Molti siti web realizzati in WordPress possono aver bisogno di una sezione speciale del sito che contenga un archivio di file da scaricare non accessibile a chiunque. Per questo motivo si può procedere con la realizzazione di un’area riservata.
L’area riservata di un sito web creato con la piattaforma WordPress può essere utilizzata per archiviare file online come ad esempio:
- manuali per i clienti;
- listini prezzi per gli agenti;
- schede tecniche per i partner;
- documentazione per i dipendenti;
- ecc.
Come funziona l’area riservata?
I visitatori di un sito possono acceere all’area riservata registrandosi al sito oppure chiedendo un account che permetterà la visualizzazione dell’archivio dei file scaricabili. La gestione dei file e degli utenti è integrata nel CMS WordPress per facilitare le operazioni di manutenzione ed amministrazione.
In base alle esigenze di organizzazione e riservatezza dei dati, l’area download potrà gestire l’accesso ai file anche con dei permessi granulari in base alla tipologia di utente.
Integrare un’area riservata in WordPress
Se hai già un sito web basato su WordPress è possibile aggiungere un’area riservata per l’archivio di file con un intervento mirato.
Compila il modulo di contatto qui a lato per ricevere maggiori informazioni.
Richiesta informazioni
Area riservata WordPress
Per la creazione di un’area privata su WordPress è possibile utilizzare dei plugin già esistenti ai quali vanno affiancate delle implementazioni personalizzate per ottenere un’esperienza d’uso ottimale. Compila il form per maggiori informazioni.