Temi Drupal professionali
Hai bisogno di un tema professionale per Drupal? Se stai cercando un tema per Drupal di alta qualità e che risponda al 100% alle tue esigenze puoi richiedere la creazione di un tema professionale per Drupal compilando il modulo sottostante.
Tema Drupal personalizzato
I temi gratuiti che hai trovato in rete non hanno un aspetto professionale e non soddisfano i requisiti del tuo sito web? La soluzione è sviluppare un nuovo tema per Drupal disegnato su misura.
Se invece hai già una grafica, magari realizzata in Adobe Photoshop in formato PSD, la si può trasformare in un tema per Drupal 6 o per Drupal 7. La realizzazione professionale di un tema personalizzato per Drupal può infatti essere svolta partendo da una grafica già pronta.
Compatibilità con smartphone e tablet
Chi naviga in rete utilizza sempre più spesso gli smartphone ed i tablet. Ciò comporta che i siti web devono essere ben leggibili ed usabili anche in questo genere di dispositivi. La soluzione più professionale è quella di creare un tema responsive per Drupal.
I temi responsive per Drupal sono in grado di adattare l’aspetto grafico e l’interfaccia di navigazione in base alla dimensione ed all’orientamento del dispositivo.
Creare un tema per Drupal che funzioni bene nel settore mobile permette un aumento del numero di visitatori soddisfatti e contribuisce all’incremento del CTR.
Ottimizzazioni SEO
Tra le caratteristiche dei temi professionali realizzati per la piattaforma Drupal, troviamo la loro predisposizione per il posizionamento nei motori di ricerca. Un tema professionale per Drupal può essere infatti ottimizzato per i motori di ricerca fin nei minimi dettagli.
Le ottimizzazioni SEO del template influiscono positivamente sul posizionamento soprattutto se accompagnate da tutti gli accorgimenti che possono essere applicati in un sito Drupal attento al SEO.
Attenzione nei dettagli
Una delle differenze principali tra un tema per Drupal gratuito ed un tema per Drupal professionale è l’attenzione e la cura dei dettagli, a partire da quelli puramente grafici fino a quelli legati all’usabilità, alle prestazioni ed all’accessibilità.