Creare sito web condominiale
Le nuove norme per la riforma dei condomini dell’11 dicembre 2012 (entrate ufficialmente in vigore a giugno 2013) prevedono che l’assemblea condominiale possa richiedere la creazione di un sito web che permetta ai condomini di consultare e scaricare la documentazione del condominio come dati contabili e verbali di assemblee.
Il sito web per il condominio
Grazie alla nuova legge introdotta dal parlamento italiano, l’assemblea condominiale può richiedere l’attivazione di un sito web per garantire la trasparenza nella comunicazione tra l’amministrazione condominiale ed i condomini stessi. Il sito web per i condomini è quindi un nuovo strumento che permette all’amministratore del condominio di fornire tutte le informazioni utili ad evitare incomprensioni e problemi.
Esempi di documentazione che si può gestire tramite il sito web condominiale:
- Pubblicazione dei verbali delle assemblee condominiali.
- Elenco degli interventi svolti e delle spese sostenute per la manutenzione della struttura, degli spazi comuni e dei servizi.
- Programmazione degli interventi di manutenzione.
- Eventuali conteggi per la suddivisione delle spese.
- Riepilogo dei pagamenti, delle imposte e delle loro scadenze.
- Documentazione e regolamenti condominiali.
- Numeri utili ed altre informazioni.
Altre funzionalità del sito web condominiale:
- Accesso protetto tramite username e password: tramite il sito web per i condomini gli utenti autorizzati possono accedere e consultare/scaricare la documentazione attraverso uno username ed una password.
- Sito web adatto a PC, smartphone e tablet: il sito web per i condomini è progettato in modo da essere utilizzato da un normale PC ed anche da tablet e smartphone
- Gestione mailing list: l’amministratore condominiale può inviare attraverso il sito web delle comunicazioni email a tutti i suoi condomini o solo ad alcuni di essi.
- Gestione di più siti condominiali: nel caso l’amministratore condominiale gestisca più condomini è possibile centralizzarli attraverso lo stesso pannello di gestione.
- Gestione autonoma dei contenuti: caricamento di testi, documenti, foto ed avvisi in completa autonomia senza necessità di interventi tecnici esterni.
- Blog condominiale: è anche possibile attivare un blog condominiale per avere un canale di comunicazione alternativo.
Creazione siti web per condomini
La creazione di un sito web condominiale comprende l’attivazione del sito web per una o più unità condominiali. Grazie ad un apposito pannello di controllo l’amministratore può gestire la documentazione e creare gli accessi per i propri inquilini (prova la demo del sito web condominiale).
I siti web condominiali possono essere personalizzati graficamente ed estesi con funzionalità aggiuntive.
Cosa aspetti? Se vuoi attivare un sito web condominiale pronto all’uso compila il modulo di contatto per ricevere maggiori informazioni.